Ultimi argomenti
Migliori postatori
| Maurizio | ||||
| nevemania | ||||
| NeveIvrea | ||||
| Marko | ||||
| davide depaoli | ||||
| Jack_89 | ||||
| Lele Comabbio | ||||
| Comix 86 | ||||
| British Columbia | ||||
| Lemine |
Statistiche
Abbiamo 34 membri registratiL'ultimo utente registrato è Fert1203
I nostri membri hanno inviato un totale di 6716 messaggi in 129 argomenti
Sondaggio
Pagina 1 su1 • Condividere •
Alla luce degli avvenimenti meteorologici degli ultimi anni, e dopo aver letto le analisi di Marko Vidal sul forum, secondo voi il Global Warming esiste?
Re: Sondaggio
la seconda!!

Maurizio- Giuliacci

- Numero di messaggi: 1834
Maurizio ha scritto:la seconda!!
Ciao Maurizio, hai letto il mio nuovo articolo? mi piacerebbe sapere che ne pensi
Un'analisi sicuramente imparziale, io rimango della mia opinione però,che, visto che sono moltissimi gli aspetti da considerare, solo il tempo ci dirà la verità!Ad esempio,se si sciogliessero in maniera forte i ghiacciai, diminuirebbe la quantità di sale nel mare, si sballerebbero le correnti e noi in Europa avremmo inverni rigidissimi!

Maurizio- Giuliacci

Maurizio ha scritto:Un'analisi sicuramente imparziale, io rimango della mia opinione però,che, visto che sono moltissimi gli aspetti da considerare, solo il tempo ci dirà la verità!Ad esempio,se si sciogliessero in maniera forte i ghiacciai, diminuirebbe la quantità di sale nel mare, si sballerebbero le correnti e noi in Europa avremmo inverni rigidissimi!
Concordo... è dimostrato che se il Polo Nord si scioglie, la Corrente del Golfo verrà raffreddata e inibita... e addio correnti atlantiche miti...

anche io concordo su quello detto sa lele e maurizio...
magari avvenisse,perchè almeno avremmo un inverno bello tosto,ello freddo, e tantissima neve!!!
magari avvenisse,perchè almeno avremmo un inverno bello tosto,ello freddo, e tantissima neve!!!

nevemania- Moderatore

- Numero di messaggi: 1566
Sono inoltre convinto del fatto che il fenomeno sia solo in minima parte imputabile alle emissioni di CO2 (e altri gas serra) da parte dell'uomo (infatti solo una minima parte dei gas serra presenti nell'atmosfera sono di origine antropica); credo che sia imputabile a un ciclo naturale, o a una combinazione di più cicli; siamo inoltre all'apice di un periodo interglaciale...

Maurizio- Giuliacci

Anche io concordo con quello che dite voi, infatti come maurizio ha detto ho cercato di mantenere la mia analisi imparziale.
E' vero sicuramente che se una tale quantità di acqua dolce e fredda si riversasse in oceano avremo un collasso delle correnti che sono responsabili del clima temperato di molte latitudini, non solo in Europa.
Ma forse non sarebbe proprio un gran bene, avremmo si inverni molto freddi, ma anche non ci sarebbe più estate.... la flora mediterranea come la conosciamo, scomparirebbe, ne risentirebbe l'agricoltura che si potrebbe salvare solo in parte ed in serre costose. Il turismo sarebbe quasi azzerato, a parte quello nelle città d'arte e comunque il livello dei mari salirebbe comunque oltre ad irrigidirsi il clima, molte zone costiere sparirebbero......
E' vero sicuramente che se una tale quantità di acqua dolce e fredda si riversasse in oceano avremo un collasso delle correnti che sono responsabili del clima temperato di molte latitudini, non solo in Europa.
Ma forse non sarebbe proprio un gran bene, avremmo si inverni molto freddi, ma anche non ci sarebbe più estate.... la flora mediterranea come la conosciamo, scomparirebbe, ne risentirebbe l'agricoltura che si potrebbe salvare solo in parte ed in serre costose. Il turismo sarebbe quasi azzerato, a parte quello nelle città d'arte e comunque il livello dei mari salirebbe comunque oltre ad irrigidirsi il clima, molte zone costiere sparirebbero......
ma scusate...se si sciolgono i poli vuol dire che non c'è più un vortice polare quindi niente freddo!
certo magari avremo l'acqua per qualche anno a 12-13° ma fuori farà caldo comunque!! no??
certo magari avremo l'acqua per qualche anno a 12-13° ma fuori farà caldo comunque!! no??

NeveIvrea- Moderatore

- Numero di messaggi: 1076
NeveIvrea ha scritto:ma scusate...se si sciolgono i poli vuol dire che non c'è più un vortice polare quindi niente freddo!
Il meccanismo è più complesso, il vortice polare adesso c'è ma i ghiacci si sciolgono lo stesso. Se le correnti atlantiche si raffreddassero, il vortice polare sicuramente si rafforzerebbe notevolmente. So che lo trovi paradossale ma è così....
I ghiacci secondo le teorie si sciolgono anche a causa del forte irradiamento solare e del famoso buso nell'ozono che in teoria staziona proprio li e fa passare i raggi più nocivi.
E comunque:
mancano 1238 giorni 4 ore 43 minuti al 2012
spero non succeda niente perchè avrò appena 18 anni!! azzo!!
non voglio morire giovane!! gia tu...

NeveIvrea- Moderatore

- Numero di messaggi: 1076
NeveIvrea ha scritto:spero non succeda niente perchè avrò appena 18 anni!! azzo!!![]()
Solo i migliori sopravviveranno! E noi siamo tra i migliori......

Marko ha scritto:NeveIvrea ha scritto:spero non succeda niente perchè avrò appena 18 anni!! azzo!!![]()
Solo i migliori sopravviveranno! E noi siamo tra i migliori......Abbi fede ce la farai !!
ESATTO!!!!!!!!!

Rol- Moderatore

- Numero di messaggi: 193
Argomenti simili» Come Completare Correttamente il Sondaggio di Toluna
» Esame di Matematica Generale - sondaggio
» Sondaggio tempistica Sistri
» Nome del Giornalino, quale scegliere? [Sondaggio]
» SONDAGGIO SUL FUTURO DEL 118 SUL SITO DI UNIONE118 RIGUARDO LA TRANSAZIONE DA PORTARE AL TAVOLO DELLE TRATTIVE,GRAZIE AD UNIONE118 PER IL SONDAGGIO!!!
» Esame di Matematica Generale - sondaggio
» Sondaggio tempistica Sistri
» Nome del Giornalino, quale scegliere? [Sondaggio]
» SONDAGGIO SUL FUTURO DEL 118 SUL SITO DI UNIONE118 RIGUARDO LA TRANSAZIONE DA PORTARE AL TAVOLO DELLE TRATTIVE,GRAZIE AD UNIONE118 PER IL SONDAGGIO!!!
Pagina 1 su1
Permesso del forum: